sabato 3 marzo 2007

Steve Jobs

Ciao a tutti.

Non chiedetemi come ci sono arrivato, stavo girovagando su Internet e ho letto questo bel discorso di Steve Jobs.
Si, quello dei Macintosh, degli Ipod, ecc....
Devo dire la verità, non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma questo discorso merita

http://www.italiamac.it/general/vintage-il-discorso-di-steve-jobs-alla-cerimonia-delle-lauree-a-sta-2.html

cito una parte che mi piace particolarmente:

"Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario."

A presto

1 commento:

  1. Ciao max, ho letto l'articolo che hai segnalato, disarmante nella sua verità. Le parole di chiusura citate mi hanno colpito: "Tutto il resto è secondario".
    Mi stimola una riflessione quanto è lungo l'elenco di ognuno di noi di cose sicuramente da mettere in secondo piano? Come è mutevole nel corso della vita tale elenco, pieno senza dubbio di cancellature e di sbavature no? Un caro saluto e complimenti per il "tuo" spazio.

    Enrico

    RispondiElimina