sabato 22 marzo 2008

Della Pressione, dei buoni propositi e dei libri

 

Oggi, ho fatto alcune modifiche al blog.

Ho aggiunto sulla sinistra il collegamento ad aNobii.

aNobii, è un sito nel quale dopo essersi registrati in forma gratuita, è possibile inserire attraverso il codice ISBN o il titolo del libro, o l' autore, la propria libreria virtuale di libri letti, da leggere o che si stanno leggendo.

E' possibile mettere dei commenti, in modo che oltre a sapere cosa ho letto, chiunque possa sapere quale impressione mi ha lasciato un determinato libro.

Secondo me l' idea è eccezzionale, visto che il sito permette di vedere cosa stanno leggendo gli altri,
cosa ne pensano di cio' che hanno letto, e di trovare quindi ottimi spunti per le prossime letture. 

Ho messo sul blog oltre al link alla mia personale libreria, anche se attualmente solo parziale, (devo infatti aggiungere ancora altri libri) anche un elenco casuale dei libri che ho letto e che ho registrato su aNobii.

Fine del capitolo libri.

Parliamo dei due collegamenti in alto, si, quelli della Nike.

Per spiegare perchè li ho messi devo fare una premessa.

Recentemente, circa 1 mese fa', sono finito al pronto soccorso, per problemi con la pressione
(vedevo letteralmente girare le persone attorno a me)

Infatti, erano diversi mesi che non stavo bene, non malissimo, ma sicuramente non bene.

Grazie alla mia visita al pronto soccorso, ed alcuni esami medici ho capito che devo tenere sotto stretto controllo la pressione, prima che faccia danni ai diversi organi.

Ora sono pastiglia-munito, e pastiglia-dipendente, la assumo regolarmente per abbassare la pressione minima (anche se secondo me, e il medico non sta scendendo come dovrebbe)

Ma la dottoressa del ospedale, tra le tante cose che mi ha detto, mi spiegava che il modo migliore per fare scendere la pressione è quella di fare una vita sana, e quindi movimento.

Detto. Fatto.

O quasi..........

Perchè dovete sapere che il collegamento con lo spazio Nike+, non nasce a caso......

Infatti, tempo fa' avevo comperato tutto, piu' per desiderio, o perchè i ragazzi del Marketing della Nike, sono stati bravissimi a capirmi, e presentarmela bene, e avevo preso scarpe (non Nike, io adoro le Reebok), l' Ipod lo avevo gia',  e il sensore che messo nelle scarpe passa i dati al Ipod, che tiene traccia di tutto.

Non mancava nulla.

O quasi.....

Infatti, sono andato un paio di volte, e poi.........come sempre........un giorno piove....... l' altro mi fa male il piede......l' altro ancora arrivi distrutto dal lavoro.....

Ma stavolta, ho qualche motivo in piu' per essere costante.

Primo: si tratta di un motivo di salute, nel vero senso della parola, se faccio sport scende.

Secondo: lo ho pubblicato sul blog, se non sono costante potete lapidarmi (sassi piccoli per piacere, fanno meno male) 

Vedremo, chi la vince, io o la pressione.

Si accettano scommesse.

1 commento:

  1. Io dico te!!! E mi raccomando non farmi preoccupare!!! Vado a linkarti come amico su anobii!!! Bacioni

    RispondiElimina