domenica 16 marzo 2008

Mostra: I segreti del corpo

Su consiglio di un insegnante di mio figlio piu' piccolo, sono andato ieri con mia moglie e mio figlio a vedere la mostra i segreti del corpo.

Se avete un paio d' ore libere, (e se non le avete liberatele) vi consiglio di andare a vedere questa mostra, non è grande, è articolata su due piani e con tutta calma è visitabile in due ore.

La mostra è incentrata sul corpo umano, e come attraverso la storia si sia evoluta la nostra conoscenza.

Sono esposti strumenti utilizzati nel passato dai ricercatori delle varie epoche, e anche le tavole di Leonardo dove rappresentava il corpo umano.

La cosa che più mi ha colpito è il monitor dove si accostano le tavole di Leonardo a delle Tac  fatte con i moderni strumenti. Il risultato è stupefacente, mi ha impressionato notare come confrontate con le moderne Tac siano state per l' epoca veramente dettagliate.

Mi ha colpito, pensare alla passione e determinazione di uomini come Leonardo e altri per la conoscenza e la comprensione di quanto gli girava attorno.

1 commento:

  1. Interessante... devo solo trovare qualcuno con cui andarci! :-D

    RispondiElimina