domenica 27 luglio 2008

A presto Randy

 

Spesso la vita è come quando stai in una stanza con le finestre chiuse per tanto tempo, e non ti accorgi che l' aria è viziata, poi esci dalla stanza, passi vicino a una finestra aperta, senti l' aria fresca che ti entra nei polmoni e ti accorgi che sei vivo, che respiri senti l' aria che entra nei polmoni, e ascolti il tuo respiro,  e pensi eppure lo hai fatto fino a poco prima, nella stanza, ma solo adesso con l' aria fresca, in quel momento, senti di essere vivo, e ti accorgi di quanto è bello essere vivi, della sensazione che provoca.

 

Beh, questa premessa e per parlarvi, di un amico.

Che stamani non avevo, e stasera si.

Che mi ha fatto respirare aria fresca, e mi sono sentito vivo, vivo per davvero.....

Un amico che è venuto a mancare, che è morto.

Ucciso dal cancro.

Lui faceva il professore negli Stati Uniti, ed ha tenuto un ultima lezione,
e voglio condividere con voi la sua ultima lezione, perchè è come l' aria fresca...............

Ho trovato la traduzione completa della lezione in italiano e se volete leggerla eccola qui

E in realtà ha poi tenuto altre lezioni, prima di morire, una piu' bella del altra.

Grazie Randy.

vedi anche qui

e qui  http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2008/02/la-nuova-lezion.html

e qui http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2008/02/usare-meglio-e.html

e qui http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2008/06/la-terza-lezion.html

«Avete capito la finta di gambe? La lezione non è su come realizzare i vostri sogni. Ma su come vivere la vostra vita... saranno i vostri sogni a raggiungervi».

"Siate bravi in qualcosa: vi rende persone di valore."

"Trovate in ogni persona ciò che c’è in lei di meglio. Una delle cose che Jon Snoddy - come vi ho raccontato - mi aveva detto è la seguente: “Potresti dover aspettare a lungo, anche anni, ma alla fine la gente ti mostrerà sempre il suo lato migliore». Aspettate, non importa quanto ci vorrà. Nessuno è malvagio. Tutti hanno un lato buono, basta saper aspettare e prima o poi salterà fuori."

"Siate pronti. La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità."

"Non mollate mai. Io non ero entrato alla Brown University. Ero nella lista d’attesa. Telefonavo e un bel giorno hanno deciso che stava diventando una vera seccatura ricevere una mia telefonata ogni santo giorno, così mi ammisero."

Nessun commento:

Posta un commento