domenica 12 ottobre 2008

Crisi finanziaria, globalizzazione e Prosecco

 

Stamani sono andato a una bella iniziativa organizzata dal Circolo La Comune presso il locale Liceo Scientifico.

La ConferenzAperitivo di oggi, la prima di una serie, parlava di "Consumismo e globalizzazione", in realtà come ha detto il relatore Dott Corrado Borgogno è diventata crisi finanziaria e globalizzazione, con ovi riferimenti a quanto sta accadendo nel mondo.

Il relatore Dott Borgogno mi è piaciuto molto, sia per la scorrevolezza del intervento, che la semplicità con cui affrontava argomenti e termini non usuali per chi come non si occupa tutto il giorno di queste cose, e ha reso stimolante la conferenza.

Di mio avevo gia' cercato di inquadrare  e comprendere cause, effetti e pericoli di questa crisi, ma la conferenza decisamente mi ha aiutato ancora meglio a comprendere la crisi.

Inoltre l' aperitivo finale ha assieme alle domande e discussioni reso davvero piacevole la tarda mattinata.

Come potete vedere sul sito l' evento si ripetera con una conferenza il 25 Ottobre dal titolo "Cosa sta succedendo in America Latina?" titolo che mi attira gia' da ora.

Io ci saro' e complimenti al Circolo La Comune per questa bella iniziativa

Buon inizio di settimana a tutti!!!

1 commento:

  1. Ciao Max, naturalmente il mio era un modo ironico(ma non troppo) di citare il momento di crisi economica. le cicale e le formiche sono sempre esistite, con e senza azioni in borsa.Certamente non voleva essere una spiegazione tecnica della crisi o una soluzione :-)

    Henry

    RispondiElimina